Cronaca
43enne di Cavallermaggiore morto mentre cerca funghi in Val Maira: il corpo ritrovato con il Gps
Simone Toselli, 43 enne di Cavallermaggiore, disperso dal pomeriggio di ieri, sabato 3 agosto, mentre era in cerca di funghi nella zona di Colle di San Giovanni nel territorio del Prazzo, in Val Maira, è stato ritrovato senza vita.
L’uomo aveva lasciato gli accessi alla moglie per rintracciare il telefono tramite il Gps e le ricerche si sono subito concentrate in una zona specifica. Già alle 19 di ieri il soccorso alpino di Dronero coadiuvato dalla guardia di finanza e dai vigili del fuoco, che con il sorvolo dell’elicottero hanno avvistato il corpo su un pendio.
Il corpo dell’uomo è poi stato issato con il verricello sull’elicottero e consegnato ai carabinieri per le indagini di rito.
Toselli, impiegato di banca a Saluzzo, oltre alla moglie lascia due bambini. Il sindaco di Cavallermaggiore, Davide Sannazzaro, quasi coetaneo di Toselli lo ricorda così: “Era un mio amico, una persona molto attiva nella comunità . Era molto sportivo, nel direttivo del Tennis club e sempre pronto a partecipare alle iniziative cittadine. La comunità è molto scossa, un dolore immenso”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese