Meteo
Meteo, ancora rovesci e temporali tra venerdì e sabato: migliora domenica
Tempo ancora instabile in Piemonte nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 settembre a causa di una circolazione depressionaria a Ovest delle Isole Britanniche che richiamerà correnti umide dai quadranti sud occidentali verso il Piemonte con annuvolamenti alternati a schiarite e instabilità pomeridiana limitata in prevalenza ai settori alpini e pedemontani, con sporadici sconfinamenti alle vicine pianura. Lo rileva il Centro Meteo Piemonte CMP, che rassicura che da “domenica tornerà ad aumentare la pressione con tempo in generale miglioramento con solo qualche nube bassa mattutina in pianura e qualche annuvolamento pomeridiano sulle Alpi”.
In aumento le temperature massime, generalmente tra 24/28°C.
Stesse conclusioni anche da parte di Arpa che, spiega nel bollettino quotidiano che “una debole onda depressionaria localizzata a nordovest dell’arco alpino determinerà condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso sul Piemonte con rovesci e temporali su settori montani e pedemontani e sulle zone pianeggianti adiacenti. Domani una profonda circolazione depressionaria ad ovest delle isole britanniche convoglierà flussi umidi da ovest, sudovest in quota con fenomeni precipitativi più diffusi. Domenica e lunedì la depressione rimarrà bloccata nella sua avanzata verso est da un anticiclone africano sul Mediterraneo e pertanto si avrà un miglioramento del tempo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese