Ambiente
Lo storico Ailanthus di Mirafiori è stato abbattuto
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2022/09/albero-mirafiori-cercenasco-e1662108516581.jpg)
L’imponente Ailanthus che sfoggiava la sua chioma all’angolo tra via Cercenasco e corso Unione Sovietica a Torino è stato abbattuto. Dall’ufficio del verde pubblico di Torino fanno sapere che l’albero è risultato pericoloso dopo un controllo VSA, ricordando che “spesso alberi apparentemente sani, nascondono al loro interno carie, funghi carpofori o malattie che ne minano stabilità e salute, con grave rischio alla cittadinanza”.
L’albero era molto amato dagli abitanti del quartiere perchè nato praticamente con la zona e perchè si era sviluppato in maniera maestosa con un grande intrigo di rami e con un tronco diviso in cinque, come è ancora possibile vedere dalla base rimasta.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)