Seguici su

Cuneo

La lettera dei figli di Alberto Balocco letta durante la funzione funebre

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Durante la funzione funebre di ALberto Balocco, scomparso colpito da un fulmine mentre andava in bicicletta sulla strada dell’Assietta, la sua figlia maggiore Diletta ha letto una commovente lettera indirizzata al padre:

«Fortuna. Sembra assurdo utilizzare questa parola in un momento come questo, ma è proprio così. Abbiamo avuto la fortuna di essere parte della tua vita. Sei stato un padre, un marito, un fratello e un collega meraviglioso. Il migliore in ognuno di questi ruoli. Ci hai insegnato a stringere i denti e a non mollare mai, proprio come facevi tu. Ci hai amato con tutto il tuo essere, ci hai insegnato a vivere. Sei stato e continuerai a essere il nostro motore. Ci hai dato il tuo buon esempio, ci hai insegnato a uscire dalla nostra “comfort zone”, come la chiamavi tu. A ogni passo penseremo “papà avrebbe fatto così”. Tocca a noi dimostrarti che possiamo fare tutto quello che ci hai insegnato. Ci hai dato tutto, sei il nostro orgoglio e un punto di riferimento. Ti amiamo».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *