Cittadini
Foglietta: a Torino in arrivo nuove regole per i monopattini in sharing

Sono in arrivo novità sui monopattini in sharing a Torino. Lo ha detto l’assessora Foglietta annunciando che “entro la fine di questo mese sarà pronto il nuovo disciplinare”.
“Tra gli obiettivi – ha specificato Foglietta – la riduzione del numero degli operatori e il contrasto alla sosta selvaggia.”
L’assessora ha incontrato gli operatori presenti in Città, condividendo con loro alcune delle problematiche, e “la decisione è stata quella di far seguito alla sperimentazione iniziata nel 2019 con l’adesione al bando di Città metropolitana, così da rendere più uniforme gli spostamenti e – anche sotto questo punto di vista – creare una vera connessione con la Città metropolitana. Tra i criteri – che saranno resi noti con la pubblicazione del disciplinare – attenzione alla sicurezza, lotta all’abbandono dei mezzi e formazione.”
“L’utilizzo di mobilità alternative va incentivato – chiude Foglietta – e credo che rendendo il servizio più funzionale questo possa portare benefici a tutte e a tutti.”
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
