Seguici su

Cronaca

Detenuti minorenni aggrediscono agente penitenziario a Torino: 21 giorni di prognosi

Pubblicato

il

Lo scorso 20 agosto due minorenni detenuti nel carcere Ferrante Aporti di Torino hanno aggredito un agente di polizia penitenziaria. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso del Mauriziano con lesioni che sono state giudicate guaribili in 21 giorni.

I sindacati di polizia penitenziaria Sappe, Osapp, Sinappe, Fns Cisl e CGIL Pp hanno voluto denunciare in una nota congiunta l’ennesimo episodio: “Il personale è stanco di subire aggressioni e invettive gratuite dai detenuti/detenute che sembrerebbero agire in tale modo perché impuniti. Chiediamo a gran voce che l’azione disciplinare abbia il suo corso affinché i detenuti rispettino le regole interne e questo a garanzia dell’ordine e della sicurezza di tutti”.

“Questa situazione è intollerabile, non può più tardare un energico intervento dei vertici del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria per Adulti e del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità e della Ministra Cartabia prima che accada qualcosa di veramente irreparabile”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *