Seguici su

Asti

Perlino sceglie il Palio di Asti per il lancio internazionale del vermouth di Torino “Corsieri del Palio”

Avatar

Pubblicato

il

Sarà il Palio di Asti, in programma domenica 4 settembre, a fare da sfondo al lancio internazionale del vermouth di Torino, Corsieri del Palio.

La storica azienda piemontese (di Castello di Annone) che dal 1905 produce spumanti e vermouth ospiterà i vertici del gruppo “La Martiniquaise Bardinet”, di cui fa parte da 6 anni, per assistere ad uno dei più famosi eventi piemontesi, quel Palio di Asti che ha anche fornito l’ispirazione per uno dei prodotti di punta dell’azienda astigiana.

“Gli ospiti – spiegano dall’azienda –  assisteranno a tutte le fasi della manifestazione e poi si sposteranno nei locali tipici della città, assaggiando il Vermouth di Torino Corsieri del Palio all’interno di cocktail iconici come il Negroni o l’Americano”.

Spiegano dall’azienda:

Il Vermouth di Torino Corsieri del Palio è un omaggio alla storica città di Asti, con il suo passato medievale e il suo legame con un altrettanto antico evento: “Il Palio”. Un’antica ricetta che rispecchia le radici del Piemonte.

Il “Corsiero” è un cavallo da corsa nobile, forte e bello, orgoglioso e determinato alla sfida. Così come il nostro Vermouth, deciso ed equilibrato, con note dolci-amare e un finale agrumato.

La sua ricetta prevede un’accurata selezione di erbe e spezie, infuse singolarmente a caldo o estratte a freddo e solo successivamente miscelate, dopo che tutto il profumo e l’aroma sono stati naturalmente assorbiti dai singoli infusi.

Tra i componenti principali, oltre alla famosa e indispensabile artemisia, troviamo scorze di arancio amaro, cannella, vaniglia bourbon, genziana, zafferano, macis arillo, balsamo eli Tolu, china calissaia, mirra resina lacrima, rabarbaro piatto, semi di coriandolo, santoreggia. Il Vermouth di Torino Corsieri del Palio è ineguagliabile consumato da solo. Può essere abbinato ad un’acqua tonica di qualità per un aperitivo leggero ed è eccellente come ingrediente per i più classici e rinomati cocktails, tra i quali il Negroni e il Manhattan.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *