Cronaca
Soffocato da una fetta di salame: muore meccanico 58enne di Dronero

Soffriva da dieci anni di una patologia neuro-degenerativa che gli aveva già in passato provocato problemi di deglutizione. Stavolta è stata una fetta di salame a soffocarlo. Ieri, giovedì 18 agosto, in serata, mentre stava mangiando ha cominciato a tossire fino a che la mancanza di ossigeno l’ha portato a svenire. I familiari hanno cercato invano di praticargli le manovre di soccorso ma per Mario Fagiolo, 58 anni, titolare di un’officina in via Valle Maira a Dronero non c’è stato nulla da fare.
Fagiolo aveva ereditato il mestiere di meccanico dal padre Sergio che aveva proseguito con dedizione e costanza trasformando l’autoriparazione in centro per revisioni e salone multimarca per la vendita di auto. Appassionato di moto enduro, sci alpino ed escursioni in montagna, aveva scalato tutte le 24 cime che superano i tremila metri della Val Maira insieme ai figli.
Lascia la moglie Marilena, educatrice professionale, il figlio Lorenzo, medico ortopedico, e le figlie Elisabetta e Annachiara, rispettivamente professoressa di matematica e laureanda in psicologia. L’ultimo saluto a Mario si terrà domani, sabato 20 agosto, alle 10:30 nella chiesa parrocchiale di Dronero, mentre il rosario sarà recitato stasera alle 20:30 nella stessa parrocchia.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
