Politica
Paolo Damilano e Torino Bellissima non saranno candidati alle elezioni politiche
Attraverso un post apparso sulla sua pagina Facebook, il leader di Torino Bellissima, candidato alle scorse elezioni amministrative di Torino, e sconfitto da Stefano Lo Russo, ha annunciato che né lui né il partito correranno alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.
«Noi di Torino Bellissima – dice Damilano, candidato sindaco del capoluogo piemontese nell’autunno scorso – siamo stati tra i primi a credere nella possibilità dell’aggregazione di un’area centrale, liberale e moderata forte e importante, che sapesse raccogliere le migliori energie politiche e civiche del Paese. Ma questo progetto è presto naufragato, prima di tutto per colpa di una legge elettorale farraginosa e ormai anacronistica Abbiamo dimostrato nel 2021 di essere persone coraggiose, libere e desiderose di dare il proprio contributo alla propria comunità e con lo stesso spirito abbiamo valutato e ponderato le nostre decisioni. Con grande serenità annunciamo di non volerci candidare perché pensiamo che non sia ancora il momento di farlo. Tra due anni ci saranno elezioni importanti in Piemonte e Torino Bellissima saprà dare il suo contributo da protagonista».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese