Cronaca
Muore di infarto durante escursione sul sentiero del Colle Fauniera dedicato al marito morto l’anno scorso

A meno di un anno di distanza dall’incidente in cui ha perso la vita il marito Meo Dotta, alpinista di 66 anni, precipitato e deceduto l’11 settembre del 2021 sul versante francese della cima del Malivern in valle Stura, è morta anche Franca Dogliani, 65 anni, ex impiegata di Narzole.
La donna stava percorrendo oggi, venerdì 19 agosto, intorno a mezzogiorno, il sentiero che il prossimo 3 settembre sarebbe stato dedicato al coniuge quando al Colle Fauniera sopra Castelmagno a 2.484 metri di quota in alta valle Grana, dove si incontrano la Val Maira e la valle Stura, si è sentita male e si è accasciata a terra.
A chiamare i soccorsi sono stati altri escursionisti che hanno assistito allo svenimento sul sentiero di Meo. Sul posto sono giunti i carabinieri di Acceglio, il soccorso alpino e l’elicottero del 118. I sanitari hanno cercato a lungo di rianimarla, ma la donna non ha più ripreso coscienza.
La salma si trova ora alle camere mortuarie dell’ospedale di Demonte in attesa del via libera per i funerali.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
