Piemonte
Dopo 18 anni finisce l’alleanza Moderati-PD in Piemonte

Dopo la notizia dell’approvazione delle liste dei candidati del Partito Democratico in Piemonte per le prossime elezioni politiche, arriva la notizia che l’alleanza Moderati-PD che in Piemonte dura da 18 anni verrà sciolta.
Nel comunicato ufficiale dei Moderati a firma dell’onorevole Giacomo Portas, di Carlotta Salerno e di Silvio Magliano si legge:
“Prendiamo atto, non senza rammarico, che l’alleanza tra i Moderati e il PD, in cui la nostra forza ha saputo essere determinante sui territori e nelle amministrazioni, con oggi giunge al termine.
La scelta del Partito Democratico di non riconoscere il ruolo dei Moderati sulla Città di Torino, in cui Carlotta Salerno e Silvio Magliano sono rappresentativi, ci impone una riflessione sulla nostra alleanza politica storica.
Il nostro movimento è stato decisivo in svariati frangenti per far vincere il centrosinistra. Prendiamo comunque atto di questa scelta, dunque, e auguriamo al Partito Democratico una buona campagna elettorale”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
