Cronaca
Sigilli all’hotel di Rimini gestito anche da un torinese che ha truffato 500 clienti: danni per 800 mila euro
L’hotel “Gobbi” di Marebello a Rimini, che ha preso caparre e pagamenti da 500 clienti pur disponendo solo di 40 camere, è stato finalmente chiuso. Stamattina, venerdì 12 agosto, gli agenti della polizia municipale e quelli della polizia di stato hanno posto i sigilli al due stelle di via Siracusa per il non rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e di antincendio e per irregolarità sul Tulps, il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.
Uno dei titolari è di Druento nel torinese e quando sono emersi i fatti era difficile rintracciarlo per notificargli il provvedimento. Secondo le indagini la maxi truffa ammonterebbe a 800 mila euro, tra soldi delle prenotazioni in overbooking e quelli che la struttura deve ai fornitori.
Per le 40 camere, occupate da famiglie, coppie e single, sono state trovate sistemazioni fino al 16 di agosto in altre strutture ricettive della città, ma se vorranno rimanere oltre dovranno pagare di tasca loro.
Foto di Herbert Frank CC BY 2.0 Generic
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese