Meteo
Meteo Piemonte: da domenica nuovi temporali, a rischio il Ferragosto

Nella giornata di oggi, venerdì 12 agosto, assisteremo a un temporaneo aumento delle temperature con valori che si porteranno fin verso 32/33°C e con qualche punta di 34°C nell’Alessandrino, già dalla serata però irromperanno venti di bora da Est che entro le prime ore della notte si estenderanno a tutta la regione e potrebbero essere accompagnati da qualche rovescio sparso.
Nel fine settimana la presenza di una debole area di alta pressione determinerà ancora prevalenza di tempo stabile e soleggiato sul Piemonte, salvo locali annuvolamenti tra la notte e il mattino di sabato, comunque in rapido diradamento.
Ma, secondo le previsioni metereologiche di Arpa Piemonte, da domenica un nucleo depressionario di matrice atlantica si avvicinerà all’arco alpino e transiterà sul territorio piemontese nella giornata successiva, causando rovesci e temporali inizialmente limitati ai rilievi e poi estesi anche alle zone pianeggianti.
Per la giornata di Ferragosto è quindi atteso un peggioramento del tempo, con possibilità di temporali che potrebbero rovinare la giornata festiva.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
