Seguici su

Cronaca

Individuato responsabile dell’abbandono di decine di carcasse di animali nel vercellese

Pubblicato

il

Dopo il ritrovamento di otto carcasse di cani in avanzato stato di decomposizione il 5 maggio scorso sulla strada lambita dalla Roggia Molinara nel vercellese e la scoperta di altre 14 carcasse di cani e una di gatto nel corso d’acqua che passa tra la Clinica Santa Rita e l’aeroporto Rigazio, la polizia locale di Vercelli, con a capo il comandante Ivana Regis ha individuato il responsabile.

Dalle indagini, che hanno impiegato i filmati delle telecamere di sorveglianza del territorio, gli agenti sono riusciti ad arrivare a un sospettato. Chiesta alla Procura della Repubblica di Vercelli il permesso per una perquisizione domiciliare nella residenza di un 47enne, che però non vive più in città, nel giardino sono state rinvenute altre 23 carcasse di cani in avanzato stato di decomposizione nascosti in scatole o sacchetti di plastica.

Gli animali sono probabilmente cani e gatti d’affezione i cui proprietari avrebbero affidato al sospettato per la cremazione. La polizia locale insieme all’autorità giudiziaria cercherà di individuare eventuali altri soggetti responsabili.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *