Seguici su

Cronaca

Grugliasco: insegna “l’arte dei furti” al figlio 15enne, arrestato

Pubblicato

il

A lezione con papà per diventare un ladro provetto. È quello che è accaduto a Grugliasco, dove un 40enne ha deciso di portare con sé il figlio di 15 anni a derubare appartamenti, per apprendere in loco “l’arte dei furti” e approfittare delle tante abitazioni chiuse in occasione delle vacanze estive.

Peccato che questa iniziativa sia stata interrotta dai carabinieri di Rivoli, intervenuti dopo la segnalazione di due pensionati di Collegno che si erano accorti di alcuni rumori molesti provenire dall’appartamento dei vicini. I militari hanno così acciuffato i due ladri: il padre è stato arrestato, mentre il figlioletto apprendista è stato denunciato per lo stesso reato.

Dalle indagini è emerso il modus operandi di cui si serviva il 40enne: per individuare le case da svaligiare, i due di Grugliasco monitoravano i social dei proprietari in vacanza; poi arrivavano i sopralluoghi. Colpo assicurato, o così credevano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *