Cronaca
Torino: grosso incendio all’Amiat, alta colonna di fumo visibile da più zone

Nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 agosto un grosso incendio, per cause ancora al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri, è divampato presso l’Amiat Tbddi via Brandizzo a Volpiano, in provincia di Torino. L’incendio sta interessando materiali contenenti plastiche e materiali elettrici ed elettronici. Per questo un forte odore è percepibile in varie zone della città così come è stata visibile un’alta colonna di fumo nero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre provenienti da tutta la provincia torinese e i vigili del fuoco di Chivasso.
Arpa Piemonte è sul posto per i rilevamenti con strumentazione portatile e si stanno verificando i dati delle centraline della rete fissa per le eventuali ricadute nei centri abitati.
I fumi stanno salendo sui 300-500 mt sopra il livello del suolo e sonoamiantvolpiano2 trasportati verso sud. Sono visibili anche a chilometri di distanza. A bassa quota in prossimità dell’incendio non ci sono al momento dispersioni di inquinanti.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
