Cronaca
Morto dopo 8 giorni in ospedale il ciclista investito a Venaria
È morto all’alba di oggi, mercoledì 3 agosto, Valerio Macaro, il ciclista 62enne di Venaria, investito da una Dacia Duster guidato da un 70enne di Torino, all’altezza della rotatoria della strada provinciale 501.
Macaro, dopo il grave incidente in cui ha battuto la testa, era ricoverato da otto giorni all’ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove è spirato stamattina. Il conducente della macchina ora vedrà aggravarsi l’accusa che da lesione stradale passerà a omicidio stradale.
Si stava recando in bici al lavoro in un’azienda di Borgaro, come tutte le mattine, quando è stato investito dalla macchina sulla bretella Venaria-Borgaro. Il 62enne, a poco dalla pensione, si era trasferito recentemente a Venaria per stare vicino alla figlia. Appassionato di bicicletta, si era subito iscritto al gruppo Free Bike, con l’intenzione di associarsi all’Atletica Venaria per continuare a correre come faceva già come atleta della Atletica Venturoli a Borgaro.
Valerio Macaro lascia la moglie, due figli, un nipote e un altro in arrivo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese