Seguici su

Cronaca

Falsificava tamponi per il rilascio del Green Pass, farmacista ai domiciliari

Avatar

Pubblicato

il

Caricava tamponi negativi mai effettuati. Il tutto per il rilascio del Green Pass. Un farmacista della provincia di Cuneo è finito ai domiciliari per “fal­si­tà ma­te­ria­le com­mes­sa dal pub­bli­co uf­fi­cia­le in atti pub­bli­ci” e “Som­mi­ni­stra­zio­ne di me­di­ci­na­li in modo pe­ri­co­lo­so per la sa­lu­te pub­bli­ca”. L’ordinanza è stata emes­sa dal Gip del Tri­bu­na­le di Asti.

L’in­da­gi­ne è sta­ta av­via­ta a se­gui­to del se­que­stro di 4 fla­co­ni di vac­ci­no anti Covid sca­du­ti e del rin­ve­ni­men­to di cir­ca 400 si­rin­ghe ab­bi­na­te per la loro somministrazione nel cor­so di una ispe­zio­ne d’i­ni­zia­ti­va nel­l’am­bi­to del­la cam­pa­gna pro­mossa del Coman­do Tu­te­la del­la Sa­lu­te di Roma nei mesi di di­cem­bre 2021 e mar­zo 2022 pres­so i cen­tri di ef­fet­tua­zio­ne tam­po­ni co­vid.

Dalle indagini è emerso che il farmacista avrebbe caricato ripetutamente nella piattaforma del ministero della Salute tamponi negativi mai effettuati che generavano Green Pass fasulli.

In altrettante 4 occasioni il farmacista avrebbe registrato l’effettuazione di cicli vaccinali completi, senza aver di fatto somministrato le previste tre dosi di vaccino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *