Cronaca
Falsificava tamponi per il rilascio del Green Pass, farmacista ai domiciliari
Caricava tamponi negativi mai effettuati. Il tutto per il rilascio del Green Pass. Un farmacista della provincia di Cuneo è finito ai domiciliari per “falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici” e “Somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica”. L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Asti.
L’indagine è stata avviata a seguito del sequestro di 4 flaconi di vaccino anti Covid scaduti e del rinvenimento di circa 400 siringhe abbinate per la loro somministrazione nel corso di una ispezione d’iniziativa nell’ambito della campagna promossa del Comando Tutela della Salute di Roma nei mesi di dicembre 2021 e marzo 2022 presso i centri di effettuazione tamponi covid.
Dalle indagini è emerso che il farmacista avrebbe caricato ripetutamente nella piattaforma del ministero della Salute tamponi negativi mai effettuati che generavano Green Pass fasulli.
In altrettante 4 occasioni il farmacista avrebbe registrato l’effettuazione di cicli vaccinali completi, senza aver di fatto somministrato le previste tre dosi di vaccino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese