Cronaca
Chiude il cinque stelle Golden Palace di Torino, niente più lavoro per 90 dipendenti
Golden Palace addio, a Torino chiude l’hotel dei vip. E con oltre due mesi di anticipo rispetto all’ultimatum imposto ai gestori: le venti camere ancora occupate, delle 100 disponibili, saranno liberate in giornata; 90 dipendenti saranno da oggi a spasso.
Un debito di quasi 6 milioni euro pendeva sulla struttura alberghiera. E sono state proprio la Banca Popolare di Milano di Milano, Intesa San Paolo e Sarda leasing Spa, proprietarie dell’albergo, a chiedere lo sfratto della struttua di via Arcivescovado. Un atto emesso dal tribunale di Torino a febbraio del 2021, ma formalizzato dagli ufficiali giudiziari ad inizio dello scorso mese di luglio, nei confronti della società Allegroitalia, che gestisce la struttura ricettiva.
Proprio venerdì 29 luglio i dipendenti avevano organizzato un sit-in davanti all’hotel, per chiedere spiegazioni e certezze, e che la proprietà aprisse un tavolo di confronto per la ricerca di un nuovo gestore e risolvere il loro problema occupazionale. Ma a nulla è servito.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese