Seguici su

Piemonte

Giorgia Meloni potrebbe essere il primo premier donna in Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gli ultimi sondaggi confermano il dato che Fratelli d’Italia è il partito che sta ottenendo maggiori intenzioni di voto in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022.
Se si considerano poi il voti delle coalizioni il centro destra è al momento in vantaggio nei sondaggi rispetto al centro sinistra.
I partiti principali del centrodestra: Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia hanno espresso nel recente vertice una volontà di “essere uniti, non sui posti ma sulle idee, sul programma, sui progetti per l’Italia e anche sui criteri per indicare il candidato premier” che sarà Giorgia Meloni leader di FdI.
Se il voto seguisse ai sondaggi di questo periodo Giorgia Meloni potrebbe essere il primo caso di premier donna in Italia dato che fino ad oggi il governo repubblicano ha espresso 30 presidenti del consiglio uomini e mai nessuna donna.
Allo stesso modo nessuna donna è mai stata eletta alla presidenza della Repubblica contro 12 uomini, mentre c’è stata Elisabetta Casellati unica presidente del Senato repubblicano contro 19 uomini e tre donne Nilde Iotti, Irene Pivetti e Laura Boldrini hanno presieduto la Camera dei Deputati

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *