Seguici su

Cronaca

Falsi corrieri ritiravano la merce e sparivano, denunciati nel Vercellese

Avatar

Pubblicato

il

Due uomini sono stati denunciati per tentata truffa e per una serie di violazioni del codice della strada dai carabinieri di Buronzo che li hanno identificati insieme alla sezione operativa del nucleo radiomobile di Vercelli e della stazione di Casanova Elvo.

I due, infatti, avevano messo in atto una serie di reati fingendosi corrieri e utilizzando un furgone a noleggio a cui avevano modificato la targa, per non essere rintracciati. I denunciati ritiravano il carico da aziende convinte di consegnare la merce agli addetti della logistica e poi sparivano.

I falsi corrieri avrebbero tentato il colpo in un’azienda manifatturiera di Rovasenda che però si è insospettita e ha chiesto l’intervento dei carabinieri dopo aver ricevuto una strana telefonata che li avvertiva del ritiro imminente di capi di abbigliamento. Alla titolare, però, la consegna non risultava tra quelle in programma quella mattina e ha dato l’allarme. I carabinieri hanno organizzato un punto di osservazione vicino ai magazzini dell’azienda e così hanno intercettato il furgone prima che riuscissero a prendere il carico di abiti da consegne. Autista e passeggero dovranno rispondere di tentata truffa e uso di atto falso per aver modificato le targhe del furgone a noleggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *