Seguici su

Cittadini

Eurovision Song Contest, nel Regno Unito l’edizione 2023

Avatar

Pubblicato

il

L’Ucraina cede a causa della guerra: l’edizione 2023 di Eurivision Song Contest si terrà nel Regno Unito. “L’Unione europea di radiodiffusione (EBU) e la BBC – spiega Eurovision Song Contest –  hanno confermato che l’Eurovision Song Contest 2023 sarà ospitato nel Regno Unito per conto dell’emittente vincitrice di quest’anno, UA:PBC dell’Ucraina”.

La BBC assumerà compiti di hosting con il concorso che si terrà nel Regno Unito nel 2023
Il concorso di offerte di Host City inizierà questa settimana
L’Ucraina si qualificherà automaticamente per la Grand Final insieme a “Big 5” (che include il Regno Unito)
Rappresentanti di UA: PBC lavorerà con la BBC per sviluppare elementi ucraini di spettacoli
Logo che riflette circostanze uniche di messa in scena da rivelare in seguito
In un comunicato stampa dell’UER pubblicato in precedenza, è stato annunciato che questa decisione era stata presa in seguito all’esplorazione dell’hosting del concorso in Ucraina e purtroppo ha concluso che per motivi di sicurezza ciò non era possibile.

Come risultato di queste discussioni, la BBC, in qualità di seconda classificata nel concorso 2022, è stata invitata dall’EBU ad agire come emittente ospite per il 67° Eurovision Song Contest.

L’Ucraina, come paese vincitore nel 2022, si qualificherà automaticamente per la Grand Final del prossimo Concorso insieme ai cosiddetti “Big 5” (quei paesi che contribuiscono finanziariamente di più al Concorso: Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *