Seguici su

Sport

Prosegue il 2022 World University Championship Golf di Torino

Pubblicato

il

La seconda giornata di gare dei 2022 World University Championship Golf di Torino sul green dei Royal Park I Roveri a La Mandria vede confermate, con piccole variazioni, le posizioni ai vertici della classifica.

In testa all’Individuale maschile, per il secondo giorno consecutivo, si attesta Yubin Jang (Corea del Sud) a -8, seguito da Giovanni Manzoni (Italia) che rispetto a ieri rimonta e sale al secondo posto con -7. Terza posizione parimerito per Kosuke Suzuki (Giappone), Pablo Ereño Pérez (Spagna) e Alexis Leraiy (Francia) a -6.

La classifica maschile a squadre cambia l’ordine del vertice, anche se di poco: rimane in prima posizione il Giappone a -11, ma slittano al secondo posto Repubblica di Corea e Taipei a parimerito a -10. L’Italia padrona di casa scivola in quarta posizione a -9, seguita da Francia in quinta (-8) e Svizzera in sesta posizione a -6.

Nell’Individuale femminile si confermano le posizioni delle atlete della Spagna: prima Carla Tejedo Mulet (-6), seconda Carolina López-Chacarra Coto (-5). Rimonta la francese Zoe Allaux che sale in terza posizione (PAR). L’italiana Caterina Don rimane salda in quarta posizione (+1) a parimerito con Daeun Park (Corea del Sud).

Invariati anche i vertici della classifica dei Team femminili. Conduce la Spagna (-13), seguita dalla Slovacchia (+5) e dalla Repubblica di Corea (+8) che è al terzo posto a parimerito con il Giappone (+8). L’Italia scende in quinta posizione (+10) a parimerito con Taipei.

Novanta i golfisti delle diciotto federazioni partecipanti per la massima competizione golfistica universitaria, nata nel 1986 per volere di Primo Nebiolo, allora Presidente FISU e del Centro Universitario Sportivo torinese.

“Il CUS Torino ha una lunga relazione con la FISU – ha dichiarato Leonz Eder, FISU Acting President – che è nata proprio qui a Torino. La strada per i Giochi Mondiali Universitari Invernali Torino 2025 è un passaggio naturale che mette in connessione passato e futuro. Il presente, ora, è rappresentato dai 2022 FISU WORLD UNIVERSITY CHAMPIONSHIP GOLF qui nella meravigliosa location dei Royal Park I Roveri: anch’io non ho resistito e ho appena finito di giocare 18 buche… Tutto sta procedendo al meglio: l’organizzazione, il circolo ospitante e le squadre che si stanno godendo la competizione. L’atmosfera è fantastica. Siamo sulla strada giusta per Torino 2025.

Presente all’evento anche Riccardo D’Elicio, President of Torino University Sports Center organizer of the event: “Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi di qualità che ci eravamo prefissati sia tecnici, di altissimo valore, sia come location: il circolo sta dando il massimo nell’organizzazione di un evento internazionale così importante. Un grazie a tutto il movimento di atleti, volontari e alla squadra CUS Torino che sta lavorando a un grande Campionato Universitario Mondiale di golf”.

Il Campionato si chiuderà sabato 23 luglio con le premiazioni sul campo e il passaggio della bandiera alla Finlandia durante il Final Banquet in programma al Jhotel.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *