Cronaca
Incidente sul massiccio del Grand Combin: alpinista muore precipitando per oltre 240 metri

Incidente mortale sul massiccio del Grand Combin, sulle Alpi Svizzere: un alpinista, Giovanni Ala, 68enne di Brandizzo, è morto dopo essere precipitato per oltre 240 metri. Il fatto è avvenuto ieri mattina durante la discesa verso Le Plateau du Couloir.
L’alpinista si trovava in compagnia di una guida alpina che si è salvata. Proprio in compagnia di questa ultima, erano partiti di notte dal rifugio Cabane de Valsorey a quota 3030 metri, ieri mattina hanno raggiunto la cima del Grand Combin de Grafeneire, a 4314 metri.
Poi il tragico incidente le cui cause sono ancora da chiarire e su cui la magistratura ha aperto una indagine. Sull’accaduto indaga la polizia cantonale del Vallese. È stata la guida a dare l’allarme e chiedere l’intervento del soccorso alpino svizzero.
La vittima era titolare di un’azienda del settore radiofarmaceutico e socio storico della sezione del Cai di Chivasso. Lascia moglie e figlia. Piemontese anche la guida alpina.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
