Cronaca
Rivoli: ha un malore durante il lavoro, muore operaio di 61 anni
Tragedia nel primo pomeriggio di oggi: un operaio di 61 anni è deceduto a causa di un malore.
L’uomo stava lavorando nell’azienda Dana Graziano, nello stabilimento di via Cumiana a Rivoli, quando è stato colto da un malore ed è svenuto, battendo violentemente la testa. A comunicarlo in una nota la Fiom-Cgil: “I lavoratori hanno abbandonato la fabbrica per il forte choc e per rispetto dello stesso collega. Per domani sono state dichiarate otto ore di sciopero con presidio ai cancelli della fabbrica”.
Sul posto si sono recati i carabinieri di Rivoli e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To3.
“Spetterà agli organi preposti fare chiarezza su questo tragico incidente sul lavoro – dice Edi Lazzi, segretario provinciale della Fiom -. Sono tanti i nostri delegati che stanno segnalando malori in fabbrica dovuti appunto al caldo intenso di queste settimane. È necessario intervenire nei luoghi di lavoro per garantire pause aggiuntive, diminuire i ritmi produttivi e assicurare la corretta idratazione delle lavoratrici e dei lavoratori. Noi lo stiamo facendo, purtroppo non sempre le aziende sono disposte ad ascoltare e prendere i giusti provvedimenti”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese