Asti
Guardia di Finanza confisca villa di un narcotrafficante a Montaldo Scarampi
La Guardia di finanza di Varese ha confiscato una villa e quattro vigneti ad un narcotrafficante dominicano nel comune di Montaldo Scarampi, in provincia di Asti, per un valore totale di 100.000 euro. Il narcotrafficante viveva nel paese piemontese nell’astigiano ormai da anni. La confisca è arrivata in seguito ad una sentenza emessa dal Tribunale di Busto Arsizio.
L’abitazione e i terreni sono stati sequestrati in quanto è emerso che la loro riconducibilità è sa ritenersi il provento dell’attività illegale del narcotrafficante. Nel corso dell’indagine sono inoltre state sequestrate diverse partite di cocaina e sono stati arrestati sette corrieri e ‘ovulatori’: uno all’aeroporto di Malpensa, due a Torino, uno a Madrid e anche in Svizzera dove sono state arrestate altre quattro persone, grazie anche alla cooperazione europea con le altre forze di polizia.
Al gruppo di narcotrafficanti, che ha tentato di introdurre in Italia oltre 18 kg di cocaina, sono stati inflitti oltre 50 anni di reclusione e oltre centomila euro di multa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese