Seguici su

Cronaca

Trofarello: incendio vicino ai binari, si fermano i treni per la Liguria

Pubblicato

il

Il traffico è sospeso per un vasto incendio nei pressi della linea ferroviaria tra Trofarello e Carmagnola. Richiesto l’intervento dei tecnici e dei vigili del fuoco per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario.

Inevitabili però i disagi alla circolazione, con treni Alta Velocità, InterCity e Regionali che possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti; mentre i treni Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso.

Fermi tutti i convogli interessati dalle linee Torino-Genova e Torino-Savona, con Trenitalia che ha attivato servizio di assistenza, anche sul treno Torino-Ventimiglia. Sul posto è presente la Polfer per ricostruire la dinamica dei fatti e stabilire cosa possa aver innescato l’incendio.

Secondo le prime notizie, il rogo sarebbe stato innescato da un convoglio che avrebbe tranciato un pantografo e il cavo elettrico. Il filo dell’alta tensione, cadendo a terra, avrebbe dato fuoco alle erbacce ai lati della ferrovia.

Aggiornamento: intorno alle 18 la circolazione sulla Torino-Savona è tornata alla norma; rimane ferma sulla Torino-Genova.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *