Seguici su

Torino

A Torino dal 26 al 28 agosto il Todays Festival: 3 giorni di musica con oltre 96 artisti

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Dal 26 al 28 agosto torna a Torino il TOdays festival, un progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino, torna per la sua settima edizione che nell’ultimo week-end di agosto porterà a Torino un arcobaleno di artisti internazionali e italiani: 96 artisti per 16 band, delle quali 11 in esclusiva unica nazionale e 14 per la prima volta a Torino.

Non solo una sequenza di concerti e artisti per riempire un cartellone, ma una celebrazione coraggiosa del presente che intende offrire spazio ai suoni che verranno, rendendo centrali musiche e luoghi di confine, anticipando idee e trend, sperimentando opposti per generare nuovi equilibri: un festival che vedrà tutti i musicisti, sia affermati nomi della scena internazionale che nuove eccellenze emergenti, protagonisti nel raccontare le città del mondo a Torino e Torino, a sua volta, al mondo intero.

Rispetto per la diversità, superamento dei confini, creazione di nuovi orizzonti saranno le linee guida del festival che, attraverso la musica e l’arte, intende restituire al suo pubblico, per tre giorni, un’esperienza di armonia e equilibrio, mischiando generi, emozioni, visioni.

La conferenza di presentazione del festival si svolgerà, giovedì 14 luglio ore 11.30 presso l’ex fabbrica INCET nel dehors di EDIT, in Piazza Teresa Noce 15 A a Torino.
La conferenza è aperta a tutti e interverranno l’Assessore sport, grandi eventi, turismo e rapporti con consiglio comunale Domenico Carretta, il Segretario Generale di Fondazione per la Cultura Torino ALESSANDRO ISAIA e il Direttore Artistico GIANLUCA GOZZI che presenteranno la settima edizione del Festival.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *