Cronaca
Incidente sul lavoro a Revello, morto bracciante agricolo
Incidente mortale sul lavoro ieri pomeriggio, domenica 10 luglio, nelle campagne di Revello, in provincia di Cuneo: a perdere la vita un bracciante agricolo. Da quanto si apprende l’uomo, 30enne originario del Mali, è rimasto intrappolato in un macchinario mentre stava lavorando in frazione di San Firmino.
Sul posto gli uomini del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso. Sull’accaduto adesso indagano i carabinieri di Revello.
Spiega la segreteria del sindacato Flai Cgil di Cuneo: “La strage continua. Nel 2021 i morti sul lavoro nel nostra provincia, secondo i dati Inail, sono stati 31, un dato impressionante. Esiste un “problema Cuneo”. Vanno rafforzati gli organi di controllo, tanto più in un sistema come quello cuneese fatto di piccole e medie imprese, dove nel settore agricolo emergono ancora irregolarità. Non è più accettabile che si muoia come si moriva 50 anni fa, la sicurezza non può più essere considerata un costo, ma un investimento. La Cgil e la Flai Cgil non sono più disponibili ad accettare questa situazione drammatica. Ai familiari della vittima esprimiamo tutta la nostra vicinanza e il nostro cordoglio”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese