Cronaca
Uomo di 56 anni ucciso in Borgo Vittoria a Torino dopo un diverbio
L’omicidio è avvenuto alle 4 di mattina in strada nel quartiere Borgo Vittoria a Torino dove dopo un diverbio tra due uomini, uno di 56 anni e l’altro di 19, il più giovane ha colpito con un corpo contundente a morte quello più anziano.
Un residente racconta: “Ero sul balcone e ho visto arrivare una volante della polizia. Un uomo era disteso a terra. C’era un ragazzo che aspettava, apparentemente ferito, che è salito nell’auto senza fare difficoltà”.
Seconda una prima ricostruzione, il 19enne è uscito di casa in via Villar in ciabatte lasciando la porta dell’appartamento al quarto piano aperta, poi si è consumato il delitto dopo il litigio, anche se non si conoscono ancora le motivazioni.
“Prima di essere caricato sulla vettura ha chiesto ai poliziotti di avere le scarpe” – racconta al Corriere della Sera una vicina.
Aggiornamento: la vittima è il 56enne Augusto Bernardi residente in un monolocale in via Baracca, ad alcuni isolati di distanza dal luogo del delitto in piazza Vittoria. Per i vicini era una persona gentile che salutava sempre. “L’ultima volta che l’ho visto – riferisce un vicino di casa – è stata qualche giorno fa. Erano le cinque del mattino, lui stava rientrando in casa mentre io uscivo”. Sembra che Bernardi sia stato aggredito a pugni e bastonate per futili motivi.
Il giovane ha confessato di aver fumato crack e che Bernardi gli ha chiesto una sigaretta, poi ne è nato un diverbio finito male.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese