Cronaca
Indagati tre uomini e una donna per un presunto stupro di gruppo a Stresa
Un ragazza 20enne ha denunciato tre uomini e una donna, suoi amici tutti tra i 19 e i 25 anni, per averla violentata nella spiaggia libero lungo il lago di Stresa. La vicenda è avvenuta nella notte tra il 24 e il 25 giugno, ma solo ora trapelano i dettagli perché gli inquirenti hanno mantenuto il massimo riserbo durante le prime indagini.
La ragazza ha trascorso la serata in compagnia degli amici per poi concludere in spiaggia, dove si sarebbe consumato lo stupro. Tornata a casa, l’indomani mattina, la giovane si sarebbe resa conto del grave fatto e si è recata prima dai carabinieri di Stresa per la denuncia e poi in ospedale dove le hanno riscontrato lesioni compatibili con una violenza sessuale. I quattro sono stati prima sentiti come persone informate sui fatti e poi sono finiti sul registro degli indagati.
Ora si dovrà confermare il racconto della 20enne e appurare le responsabilità della donna presente, se è stata passiva o ha partecipato attivamente alla violenza. Indagano oltre ai carabinieri di Stresa anche quelli della Compagnia di Verbania, guidati dal pm Olimpia Bossi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese