Seguici su

Fotogallery

Vasco Rossi chiude a Torino la sua trionfale tournée

Pubblicato

il

“Finalmente insieme” il Tour degli stadi 2022 di Vasco Rossi si è concluso proprio a Torino. Da mesi sold out, allo Stadio Olimpico Grande Torino, oltre 40 mila fan trepidanti si sono ritrovati per salutare il Blasco nel modo più appropriato.

Uno show faraonico, con un palco alto oltre venti metri incorniciato da ledwall giganteschi e luci spettacolari. Una band rodata, composta da undici elementi, Vince Pastano (chitarra, cori e pure direttore musicale) e Stef Burns (chitarra). Andrea Torresani e Claudio Golinelli che si alternano al basso, Matt Laug, il martello (batteria), Alberto Rocchetti (tastiere, piano, cori), Frank Nemola (cori, tastiere, programmazione), Beatrice Antolini (cori, percussioni, piano) oltre alla sezione fiati, composta da Andrea Ferrario (sax), Tiziano Bianchi (tromba) e Roberto Solimando (trombone).Ospiti illustri, da Don Ciotti che riaffermato la necessità di lottare per la pace, oltre ad Alessandro Del Piero, Red Ronnie e Pif, sottopalco. Una lunga carrellata di successi alternati a brani dei lavori più recenti, non sono mancate tutte le sue hit da “Un senso” a “Gli spari sopra”, “Siamo soli”, “Ti taglio la gola”, “Rewind” con l’immancabile lancio di reggiseni ed il gran finale con “Toffee”, “Sally”, “Siamo solo noi”, “Vita spericolata” e “Albachiara” a chiudere il concerto.

Solo Vasco riesce a dare una dimensione enorme alla musica rock nostrana, da oltre trent’anni in Italia segna un solco con tutti gli altri artisti, per numero di fan, impatto e trasversalità nella generazione del pubblico. Per le 11 tappe da nord a sud dell’Italia sono stati venduti 701 mila biglietti. Ha detto, sul finale, che tutte le cose belle finiscono, ma solo per adesso e ci saranno altre occasioni per stare di nuovo insieme. Non abbiamo il minimo dubbio. Lo Stadio Grande Torino chiude con i concerti per quest’estate, ma domani, meteo permettendo ci saranno gli Skunk Anansie al Flowers Festival di Collegno, appuntamento imperdibile per un’estate musicale che è appena iniziata.

Foto e Report Paolo Pavan/QP

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *