Cronaca
Nell’arco di un giorno ferisce due persone e compie un furto: arrestato a Novara
Un 18enne residente a Novara è stato arrestato per duplice tentato omicidio e furto durante tre episodi distinti nel giro di nemmeno 24 ore. Il 22 giugno scorso alle 4 del mattino, insieme ad altre persone ha circondato due ragazzi alla stazione di Novara chiedendo loro soldi. Al diniego dei due è scattata l’aggressione, con il 18enne, identificato in seguito, che ha accoltellato alla schiena uno dei ragazzi fuggendo poi via con lo zaino rubato.
Verso le 12 dello stesso giorno una chiamata da una residente in via Bonola nel quartiere Sant’Agabio a Novara avvisa la polizia di un furto in corso nell’appartamento del vicino. Alle 20, sempre di mercoledì, altro intervento in via Bonola nel medesimo appartamento per un’aggressione di un ragazzo di 24 anni, ferito gravemente al volto da un paio di cesoie. Questa volta il 18enne è stato fermato mentre si nascondeva in un appartamento vicino. Ha opposto resistenza all’arresto danneggiando anche una vettura. Tratto in questura, gli agenti lo hanno ricollegato ai reati commessi la mattina.
“É stato un periodo movimentato, ma questo non significa che la città non sia sicura, anzi: Novara è una città sana, lo dimostra la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine – ha dichiarato il Questore di Novara, Alessandra Faranda Cordella, nel corso della conferenza stampa -. Questi reati infatti non sono rimasti impuniti, noi ci siamo sempre”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese