Seguici su

Società

E’ una farfalla di Torino la prima Miss della nuova era di Miss Italia Piemonte e Valle d’Aosta

Avatar

Pubblicato

il

La bella Francesca Poma è la prima Miss della nuova era di Miss Italia Piemonte e Valle d’Aosta passato, infatti, dalla guida di Vito Buonfine a quella di Mirella Rocca che per anni si è occupata di Una Ragazza per il Cinema. La giovane torinese domenica 26 giugno si è aggiudicata la fascia di Miss Pettenasco nel concorso che si è tenuto all’interno della splendida location dell’Hotel L’Approdo. Un luogo significativo per la gara di Patrizia Mirigliani, dove, in passato si sono tenute diverse e importanti selezioni legate a Miss Italia. Insomma, un ritorno al futuro che la dice lunga sulla volontà di Mirella Rocca di aiutare il concorso a tornare ai fasti di un tempo.

“Ringrazio la direttrice Michela Chiesa per la gentilezza e disponibilità, che ha avuto con tutti noi, grazie infinite al Sindaco di Pettenasco e al Presidente del Distretto dei Laghi” dice la Rocca, Tra le altre premiate, seconda premiata con la Fascia Rocchetta Bellezza Arianna Roselli , la terza classificata Francesca Popa, 4 classificata Annalisa Scala, 5, classificata Dafne Apollonio, 6 classificata Giulia Cordaro. Francesca Poma, 19 anni di Torino, è una ginnasta professionista convocata più volte nella nazionale delle Farfalle Azzurre.


“Ho 19 anni, sono del segno dello scorpione. Sono nata a Torino ma quando avevo 14 anni mi sono trasferita a Desio (MB) per allenarmi alla San Giorgio’79, una delle migliori Accademie di ginnastica ritmica in Italia. Nel 2020 ho vinto, insieme alla squadra della Polisportiva Varese, il campionato nazionale di serie B e nel 2021 abbiamo vinto la serie A. Sono stata convocata diverse volte con la squadra nazionale (le Farfalle Azzurre) e in particolare nel 2021 sono stata riserva nel periodo pre-olimpico (Olimpiadi di Tokyo 2020, posticipate al 2021).

Fin quando ero a Torino, ho frequentato il liceo linguistico, ma poi trasferitami a Desio ho dovuto frequentare il liceo delle scienze umane (una opzione disponibile all’accademia). Ho sempre amato studiare, soprattutto le lingue straniere, e sono una persona che ama viaggiare, perciò adesso mi iscriverò all’università di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, in prospettiva di andare a lavorare all’estero in futuro. Parallelamente mi piacerebbe moltissimo lavorare come modella, in quanto sono da sempre abituata alla ricerca della perfezione, della bellezza e della raffinatezza, tutte caratteristiche tanto della ginnastica ritmica, quanto dell’alta moda”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *