Meteo
Meteo: continua l’instabilità in Piemonte, oggi temporali e possibili nubifragi e grandinate

Secondo le previsioni del Centro Meteo Piemonte, si registra anche per oggi un deciso peggioramento del tempo a causa dell’arrivo di un fronte freddo pilotato da una vasta circolazione depressionaria sull’Europa Occidentale.
In particolare dal primo pomeriggio è atteso lo sviluppo dei primi temporali sulle Alpi Piemontesi, dalle 14/16 andrà a strutturarsi una corposa linea temporalesca che dal Torinese/Canavese/Biellese si estenderà verso est intensificandosi, con possibile coinvolgimento anche di Verbano, Vercellese, Novarese, centro/nord Astigiano e in parte anche l’Alessandrino (specie settentrionale).
Saranno possibili forti nubifragi e grandinate anche di media taglia, da segnalare possibili raffiche di downburst fino a 70/100 km/h.
Dopo la grandinata che ieri ha provocato gravi danni a Trino Vercellese, sono ora in formazione i primi temporali sulla fascia pedemontana di Torinese, Canavese e sull’Alto Piemonte.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
