Eventi
A Torino il 25 e il 26 giugno il Roadshow, Festival dello Sport con Massimiliano Rosolino
Prende ufficialmente il via il Roadshow il prossimo 25 e 26 giugno a Torino presso il Parco del Valentino, un evento itinerante di 40 tappe in altrettante città italiane, nelle quali verrà allestito il Villaggio dello Sport. Obiettivo è dare rilievo e supporto al mondo sportivo territoriale, fondamentale per avviare i giovani verso l’attività motoria e sensibilizzare i cittadini a rendere la pratica sportiva una costanza della propria esistenza. Il tutto per fare informazione e promuovere la cultura del movimento e dei corretti stili di vita.
Il primo appuntamento è a Torino, il 25 e il 26 giugno, all’interno del Parco del Valentino, nei pressi del Monumento Amedeo di Savoia. Eventi e tanto divertimento, con la partecipazione di Massimiliano Rosolino, noto ed amato dal pubblico non solo per le sue imprese sportive, ma anche per il suo sorriso. Rosolino si è distinto nelle Olimpiadi di Sydney 2000 dove è salito su tutti i gradini del podio, in tre diverse specialità. Per l’occasione, il truck di Sport e Salute arriverà nel capoluogo piemontese, “aprendosi” per trasformarsi in uno spazio pensato per raccontare a Istituzioni e Stampa l’importanza dello sport, la mission ed i progetti di Sport e Salute destinati a sostenere il settore e le sue componenti territoriali.
Sempre nel truck si terranno incontri formativi, informativi, di ascolto e di confronto tra i rappresentanti dello sport locale e nazionale. All’esterno sarà allestito un vero e proprio villaggio sportivo di oltre 1.000 metri quadrati, aperto a tutti gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Un’attività organizzata in sinergia con le Associazioni Sportive Dilettantistiche locali, gli organismi sportivi del territorio e con i partner del progetto, Renault, Telepass e Decathlon. Perché lo sport è prima di tutto inclusione, cooperazione, socializzazione e, ovviamente, divertimento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese