Seguici su

Cittadini

Questa estate Rivoli diventa una Beach

Pubblicato

il

Dal 25 giugno al 24 luglio torna Rivoli Beach, tanti appuntamenti per vivere l’estate in città, tra relax e divertimento. Nell’arco di un mese si alterneranno momenti di intrattenimento musicale, culturale, teatrale, sportivo, a cura della Città di Rivoli e del Consorzio TurismOvest, in collaborazione con associazioni sportive e culturali del territorio.

“Ringrazio l’ Assessore al Turismo Laura Adduce e gli organizzatori per il loro impegno e per il loro entusiasmo. – afferma il Sindaco Andrea Tragaioli – Sono tanti gli appuntamenti in programma per un’ estate ricca di proposte per ritornare a stare insieme vivendo la città a 360 gradi. Dopo la Festa della Musica e l’ inaugurazione della Bam nei Giardini di Palazzo Piozzo, proseguono gli appuntamenti culturali, ricreativi, musicali ed enogastronomici. Spero che l’edizione 2022 di questa ‘estate rivolese’ possa davvero soddisfare tutti.”

“L’ estate rivolese è iniziata. – dichiara il Vice Sindaco di Rivoli Laura Adduce – Abbiamo cercato di investire in eventi di qualità strutturati ed attrattivi che potessero offrire un valore aggiunto in più, con appuntamenti di richiamo per i cittadini e per i turisti. Rivoli ha molto da offrire e da vedere. Dopo la Festa della Musica ed insieme alla BAM, iniziano ora attività, concerti, incontri culturali ed aggregativi. Come potrete vedere il cartellone estivo di Rivoli Beach è ricchissimo!”

Si parte il 25 giugno con il Parco Salvemini dove sarà ospitata l’arena musicale e teatrale per l’animazione dei fine settimana. Sul palco si esibiranno diversi artisti grazie anche alla collaborazione con l’Istituto Musicale di Rivoli e le Associazioni Campotheatro, Compagnia TeatrAli Aps, Le Fiabe di Beba. Commedie divertenti, teatro per famiglie, concerti per tutti i gusti. Ad inaugurare l’area sarà, sabato 25 giugno alle 21,30, la commedia teatrale “Nemici come prima” (ingresso 10 euro, prenotazioni 347.2211204). Domenica 26 giugno alle 17,30, spazio allo spettacolo comico e interattivo per tutta la famiglia ad ingresso gratuito “Le buffe fiabe animate”. Altro spettacolo teatrale gratuito per bambini, domenica 3 luglio sempre alle 17,30 con “La Streghetta Gina impara a volare”.

Venerdì 1 luglio torneranno ad esibirsi a Rivoli i “Mons”, il gruppo finalista del talent show di Rai 1 “The Band”. Si susseguiranno per tutti i weekend di luglio diverse band pop rock e funk come i Boia Funk venerdì 8 luglio o il concerto dei Prospettiva Zero con il tributo a Renato Zero in venerdì 22 luglio, per poi chiudere il 24 luglio con i Why Not.

Nei pressi di Piazza I Portici, fino al 24 luglio, saranno allestiti, per il gioco e il relax, campi da beach volley, sdraio per prendere il sole e gonfiabili per bambini. E per visitare il centro storico di Rivoli in comodità e divertimento sarà attivo il trenino turistico Rivolzonzo con l’orario estivo, in vigore dal 24 giugno al 23 luglio: venerdì 21,30-23; sabato 17-19,30 e 21,30-23. Partenza dal Punto info di piazza Martiri della Libertà.

Nelle aree verdi e nei parchi ci saranno momenti dedicati al fitness ed allo sport all’aperto, un’occasione per pensare al benessere e vivere il territorio. Gli appuntamenti coinvolgeranno le aree attrezzate della città, la Collina Morenica, il parco di San Grato ma anche i comuni limitrofi come Reano e Buttigliera Alta.

Il Parco di Palazzo Piozzo di Rosignano ospiterà, fino al 17 luglio, la diciottesima edizione di “BAM ON TOUR 2022”- Biennale d’arte moderna e contemporanea del Piemonte e di “SCULPTURA 2” (esposizioni, performance artistiche e musicali, fashion shooting) e “I caffè di Palazzo Piozzo” fra musica, arte e socialità (conferenze, concerti e presentazioni libri). Il programma degli appuntamenti estivi della Città di Rivoli si chiuderà nel week-end dal 22 al 24 luglio con il “Festival d’Estate” organizzato dalla Pro Loco di Rivoli in collaborazione con Cuochi Master in piazza Aldo Moro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *