Sport
Dal 20 al 23 luglio a Torino i World University Championship Golf 2022
È stata presentata questa mattina la 18esima edizione dei World University Championship Golf 2022 di Torino che, dal 20 al 23 luglio, porteranno sul green del Royal Park I Roveri a La Mandria 19 Federazioni golfiste internazionali e 138 tra atleti e officials.
Presenti alla conferenza stampa presso la sala Trasparenza della Regione Piemonte a Torino: Riccardo D’Elicio, Presidente del Centro Universitario Sportivo torinese organizzatore dell’evento, Fabrizio Ricca, Assessore allo Sport della Regione Piemonte – Regione Europea dello Sport 2022, Mauro Nasciuti Delegato Tecnico CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e Marco Francia Presidente del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Golf. Hanno sostenuto la manifestazione anche Domenico Carretta – Assessore allo Sport della Città di Torino, Enrico Macii delegato del Politecnico di Torino, Alessandro Ciro Sciretti Presidente EDISU Piemonte e del Comitato organizzatore dei FISU World University Games Torino 2025. E’ stato proiettato anche un videosaluto del Presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti.
Ha moderato la conferenza stampa Silvia Carrera Responsabile Comunicazione CUS Torino.
Nata nel 1986 per volere di Primo Nebiolo, allora Presidente FISU e del Centro Universitario Sportivo torinese, la massima competizione mondiale universitaria di golf ritorna in Italia per la quarta volta e a Torino per la seconda, dopo l’edizione del 2006.
Ad ospitare l’evento sarà il Royal Park I Roveri a La Mandria, punta di diamante dei circoli italiani e già palcoscenico di quattro Open d’Italia e quest’anno dell’Open d’Italia Disabili-Sanofi Genzyme.
Il campionato è diviso nelle categorie individuali e a squadre maschile e femminile. I quattro giorni di gara si chiuderanno il 23 luglio con le premiazioni sul campo e il passaggio della bandiera alla Finlandia durante il Final Banquet in programma al Jhotel.
19 le Federazioni partecipanti per un totale di 138 tra atleti e officials per l’edizione di Torino: Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Germania, Hong Kong (Cina), Irlanda, Italia, Giappone, Repubblica di Korea, Malesia, Mongolia, Paesi Bassi, Sud Africa, San Marino, Svizzera, Slovacchia e Taipei (Cina).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese