Seguici su

Cronaca

Collegno: ritrovato Thor, il vitellone scappato dal rifugio

Pubblicato

il

Mercoledì 15 giugno era scattato l’allarme: il vitellone Thor era scappato dal rifugio per animali Blonda Ruffa di via Possasso a Collegno, nel parco della Dora, in provincia di Torino.

Immediatamente erano partite le ricerche da parte della polizia locale e della protezione civile. L’animale era stato classificato come potenzialmente pericoloso, tanto che avrebbe ferito un’addetta del rifugio, probabilmente impaurito.

Intorno alle 22:30 di ieri sera la storia dell’animale ha avuto il suo lieto fine: è stato infatti ritrovato dopo essere stato localizzato da un elicottero, nel tardo pomeriggio di ieri, nell’area del Parco della Dora alle spalle del canile Cascinotto.

Si sono così messe subito in moto le squadre dei veterinari dell’AslTo3, unitamente allo specialista in medicina degli animali selvatici Claudio Aimone, alla polizia locale, tecnici del Comune in collaborazione con Ativa, polizia stradale, carabinieri e gli agricoltori della zona.

Le operazioni di cattura si sono svolte in sinergia e in sicurezza, cosa che ha permesso prima di sedare e poi di prendere l’animale, portandolo in un posto sicuro nel giro di qualche ora. Il Comune ha potuto così revocare tutte le ordinanze relative alla chiusura del parco e ai limiti di velocità. Allarme rientrato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *