Seguici su

Cronaca

Siccità, sindaco Lo Russo: “La situazione idrica a Torino è sotto controllo”

Avatar

Pubblicato

il

Mentre, causa emergenza idrica, il Piemonte ha chiesto lo stato di calamità per l’agricoltura e a ben 80 Comuni è stato richiesto il razionamento dell’acqua, il sindaco Stefano Lo Russo rassicura i cittadini sulla situazione idrica a Torino. Scrive così sui suoi profili social:

La situazione idrica a Torino è sotto controllo, risulta critica in alcune aree pedemontane e montane in quanto servite da acqua proveniente da sorgente che, a causa delle scarse precipitazioni, sono in sofferenza.
Questa mattina sono stato insieme al presidente della Smat, Paolo Romano, nella “control room”, la sala di controllo del gestore del servizio idrico per tutta la rete idrica della Città metropolitana di Torino.
Ad oggi rimangono sotto stretta osservazione quei comuni a cui è stato chiesto di emettere ordinanze anti spreco, per un uso responsabile dell’acqua potabile. I piani per l’emergenza idrica al momento non prevedono criticità tali da compromettere la somministrazione di acqua potabile alla popolazione.
Dobbiamo tutti prevedere un uso più attento delle acque potabili, dobbiamo metterci in cautela e sicurezza qualora, come pare, questo periodo di siccità continui.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *