Seguici su

Eventi

Con Squid Game: The Challenge la serie diventa realtà: ecco come partecipare

Avatar

Pubblicato

il

Ci ha impiegato solo diciassette giorni, e 111 milioni di utenti in tutto il mondo, per diventare la serie più vista di sempre su Netflix: è il drama sudcoreano Squid Game. I nove episodi creati da Hwang Dong-hyuk hanno scalzato dal podio serie tv del calibro di Bridgerton e La casa di carta. Un successo planetario per la piattaforma streaming che anche questa volta ha puntato su un cavallo vincente.

La serie

Chi dovrebbe smettere di puntare è Seong Gi-hun, un uomo divorziato e sommerso dai debiti. Per questo motivo viene invitato a giocare a una serie di giochi per bambini. Accetta l’offerta e si ritrova in un luogo sconosciuto insieme ad altre 455 persone con debiti come i suoi. Chi riuscirà a superare tutti i giochi si porterà a casa 45,6 miliardi di won (circa 38 milioni di dollari). Chi perde morirà atrocemente. A godere di questo macabro spettacolo un gruppo di miliardari.

Disparità socioeconomiche, lotte di classe, drammi personali in un gioco al massacro in cui empatia e solidarietà non sono ammesse, in cui il guadagno vale più della vita di una persona. Ma c’è chi riesce ad ancorarsi con tutte le forze alla propria umanità. Un’estetica seducente, ambienti asettici e altri colorati e labirintici appagano gli occhi, sebbene non riescano a distrarci dalla crudezza di scene in cui vale una sola regola: mors tua vita mea. “Un, due, tre stella” non sarà più lo stesso.

Il reality

E perché fermarsi a tutto questo quando puoi continuare a cavalcare l’onda di un successo da record e addirittura farlo diventare realtà?  Ed è esattamente quanto accadrà a partire dal 2023, quando Netflix inizierà a registrare nel Regno Unito un reality game in dieci puntate ispirato a Squid Game. Certo con delle limitazioni dettate dal buonsenso: a differenza della versione originale, nessun eliminato perderà la vita.

Il numero dei partecipanti, 456, sarà invece identico a quello della serie; il montepremi sarà di 4,56 milioni di dollari, al cambio attuale equivalenti a 4,37 milioni di euro. La posta in gioco è alta, ma in questo gioco il destino peggiore è tornare a casa a mani vuote.

Come partecipare

Hai quello che serve per vincere Squid Game? Per questo round, il Front Man è alla ricerca di persone che parlino inglese, da qualsiasi parte del mondo, che abbiano 21 anni e siano disposte a registrare nei primi mesi del 2023. Per potersi candidare bisognerà compilare un apposito modulo online che troverete qui

Non si sa ancora molto sulle prove che i partecipanti saranno chiamati a superare, ma a quanto diffuso da Netflix i giocatori saranno immersi nell’iconico universo di Squid Game e non sapranno mai cosa accadrà dopo. Qui si sfideranno in una serie di giochi mozzafiato per diventare l’unico sopravvissuto e vincere un premio in denaro che cambierà la vita. Con una fortuna in palio, chi sarà un alleato, di chi ti fiderai e chi tradirai? Molte delle sfide ricalcheranno quelle viste nella serie, tra cui quella del biscotto e l’intramontabile “Un, due, tre, stella”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *