Cittadini
Torino, alcuni condomini senza acqua: persone costrette a riempire taniche alle fontane
La segnalazione del disagio ci arriva direttamente da un cittadino ormai esasperato per la situazione: per la seconda volta le abitazioni di via Bordighera 2, Corso Unione Sovietica 471, 473 e il bar all’angolo tra Corso Unione Sovietica e via Bordighera sono senz’acqua.
“La situazione è la seguente: acqua chiusa per morosità . Insoluti dal 2015. Mancati pagamenti per i seguenti anni 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020 e 2021. Insoluto per € 70.500,00 . Purtroppo c’è stato un grandissimo pasticcio da parte delle amministrazioni precedenti e si è arrivati pure per vie legali. Causa persa e spese legali a carico del condominio più gli insoluti dell’acqua” ci spiega uno dei condomini.
“Smat aveva già staccato erogazione dell’acqua nel 2016 riattivando il flusso normale dopo 3 giorni. Siccome questa è la seconda volta temiamo che Smat non riattivi fino a che non sarà saldato tutto completamente il non pagato – prosegue il cittadino -. La situazione in questo condominio è veramente vergognosa e ci rimette chi ha sempre onorato i propri impegni”.
Situazione urgente per la presenza in quei condomini di anziani e disabili che dalle 15 di ieri si ritrovano senza acqua, bene necessario ancor più per le alte temperature di questo periodo.
“Vogliamo che si sappia che non è giusto che venga penalizzata la gente onesta. Abbiamo forte timore per questi anziani nel condominio. Tra l’altro sono 4 giorni che non funziona nemmeno l’ascensore. Ma può un condominio di civile abitazione ridursi in questo stato? Siamo costretti a andare ai toret a riempire le taniche dell’acqua per lavarci, e chissà quando finirà questa situazione”, l’amara conclusione del condomino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese