Cittadini
Vandalizzata un’auto parcheggiata sulla pista ciclabile a Torino
Un’auto parcheggiata – ma probabilmente dimenticata – sulla pista ciclabile di corso Lecce a Torino è stata vandalizzata. A denunciare sui social quanto accaduto è stato il Comitato spontaneo di cittadini Parella Sud-Ovest, che ha anche pubblicato le foto che vedete in questo articolo.
“Recentemente una Opel Corsa parcheggiata nel controviale di corso Lecce nel tratto tra via Pilo e piazza Rivoli è stata “vandalizzata” da qualcuno che evidentemente non ha gradito che non sia stata spostata in occasione dei recenti lavori per la realizzazione della ciclabile di corso Lecce lato ovest. – scrive il Comitato –
Alla macchina sono stati rotti entrambi gli specchietti, ammaccata una fiancata e il cofano con dei calci (sono ancora ben evidenti i segni delle pedate) e per finire le sono state fatte alcune righe.
Nel parabrezza è stato lasciato un biglietto con scritto: SEI UNA BICI? NON MI SEMBRA!”
“L’auto risulta correttamente assicurata e revisionata, forse il proprietario è in vacanza o in ospedale… – conclude il Comitato – Questo episodio ci ricorda tanto quello dell’estate 2019 in occasione della realizzazione della ciclabile lato est in cui un disabile non aveva spostato la macchina per protesta e alcuni ciclisti la avevano danneggiata con l’aggiunta di sputi.
Se è questa la civiltà di alcuni ”paladini” della mobilità sostenibile siamo messi bene.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese