Seguici su

Spettacolo

A Rivoli la Festa Europea della Musica

Pubblicato

il

L’inizio dell’estate a Rivoli si festeggia con la “Festa Europea della Musica”: una festa popolare in strade e piazze del centro storico che saranno animate da band, artisti e musicisti itineranti che si esibiranno gratuitamente.

L’evento internazionale, giunto alla quindicesima edizione, coinvolge contemporaneamente numerose città.

Sono previsti a Rivoli, dal 17 al 19 giugno, una cinquantina di appuntamenti che si susseguiranno con i seguenti orari: venerdì 21-24, sabato 16,30-24, domenica 17-19. Il programma.

“La Città di Rivoli è finalmente diventata a tutti gli effetti una città turistica. – afferma il ViceSindaco Laura Adduce – Una città ricca di appuntamenti di grande richiamo nelle varie zone del territorio cittadino: arte, cultura, musica, enogastronomia, sport, spettacoli. Prende il via ora la “Festa della Musica”: la musica è un potente vettore per promuovere Rivoli, perché oltre alla varietà ed alla qualità, esprime emozioni.

La musica unisce, la manifestazione è gratuita ed aperta a tutti, ai singoli musicisti, ai gruppi, ai professionisti o amatori. L’ estate 2022 ci permetterà di recuperare anche il desiderio di condividere in allegria gli spazi della nostra città. “

Tra gli artisti in cartellone, questo venerdì alle 21,45, salirà sul palco di piazza Martiri il gruppo torinese “Mons”, finalista del talent show di Rai 1 “The Band” condotto da Carlo Conti con tutor Marco Masini. Alle 21 in piazza Matteotti ci sarà la tappa torinese del “Cantagiro 2022” mentre piazza Portici ospiterà alla stessa ora le esibizioni di Musicalcentro Suzuki Talent Education di Rivoli e Gruppo ASE’ – Ass. Cult. Suzuki di Asti.

Molti artisti locali potranno avere un palco per esibirsi durante il weekend. Si darà spazio a generi differenti: piazza Marinai d’Italia ospiterà, fra gli altri, sabato 18 giugno alle 17, in collaborazione con Il Chiosco e con il Centro Giovani-Filippo Turati-Rivolab, alcuni rap italiani tra cui El Poeta di Alpignano, campione italiano, europeo e vice campione mondiale di freestyle rap.

Sabato sera in piazza Matteotti si esibirà, anche il Coro Alpino di Rivoli davanti alla loro storica sede. Non mancheranno, dinanzi alla scenografica Villa Cane d’Ussol, speciali esibizioni di danza con il tango ma anche le danze storiche in costume dell’800 del Gruppo Nobiltà Sabauda di Rivoli che culmineranno con la Sfilata di Moda ed happening musicale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *