Sport
Il 22enne Giorgio Malan vince il bronzo nella Coppa del Mondo di pentathlon moderno
Lo scalino più basso del podio e bellissima prestazione di Giorgio Malan nella quarta tappa di Coppa del Mondo di pentathlon moderno che si è svolta ad Ankara in Turchia, conclusasi nella serata di sabato 11 giugno.
Il giovane torinese del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre ha ottenuto un risultato al di là di ogni aspettativa, considerando che era al rientro dopo aver saltato la seconda e terza tappa di Coppa del Mondo per infortunio.
“Sono davvero felice. Un risultato davvero inaspettato, visto che arrivavo da mesi difficili – afferma il campione italiano riferendosi ai recenti infortuni. – Tanti problemi uno dietro l’altro che mi hanno un po’ soffocato e non mi hanno permesso di allenarmi con continuità. Sono arrivato qui senza aspettative, visto che effettivamente non ho la mia forma fisica solita. Probabilmente proprio questa tranquillità mi ha permesso di fare un’ottima scherma, che mi ha consentito di stare nella prima parte della classifica e giocarmi bene le mie carte. Sono arrivato terzo in volata, ma vista la forma sono molto contento. Per il primo posto ci sarà tempo in futuro”.
Sotto la pioggia battente, Malan ha sfiorato la vittoria, concludendo con 1501 punti. Meglio di lui hanno fatto solamente il britannico, e campione olimpico, Joseph Chong (1503) e l’ungherese Csaba Bohm (1502).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese