Cronaca
Laura Pausini: “Ho mandato la polizia a casa di una donna di Torino vittima di violenze”
“Una volta una donna di Torino mi ha chiamata per chiedermi aiuto dopo aver subito violenze. E più volte ho mandato la polizia a casa sua per intervenire”.
Lo ha raccontato Laura Pausini, nel corso della conferenza stampa prima del concerto «Una. Nessuna. Centomila» che andrà in scena stasera a Reggio Emilia, alla Rcf Arena dove si esibirà anche l’artista e che raccoglie fondi proprio contro la violenza di genere.
“Ora per fortuna sta bene, è riuscita a sfuggire ai maltrattamenti ed è stata aiutata anche da un centro anti-violenza – ha continuato la cantante -. Quando una persona ti racconta un’esperienza del genere, è sconvolgente. Ecco, siamo qui stasera sul palco perché pensiamo che il tema contro la violenza di genere possa avere una forte cassa di risonanza. Se riusciamo a sensibilizzare una donna o cento – centomila no, perché spero non ce ne siano così tante – a denunciare e chiedere aiuto, allora avremo già vinto”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese