Seguici su

Cronaca

Ladri rubano medaglie dell’Associazione Polisportiva Disabili in trasferta alle Special Olympics a Torino

Pubblicato

il

Un atto vile e indegno. Ignoti hanno forzato e svaligiato i pulmini dell’Associazione Polisportiva Disabili Don Carlo Gnocchi di Marina di Massa (dell l’A.PO.DI) a Torino per i Giochi Nazionali Special Olympics.

Spiega il Luca D’Angelo, tecnico della società: “Avendo concluso le nostre gare già durante il mercoledì  nella mattinata di giovedì siamo andati in centro intorno alle 10.30 di mattina: dopo aver parcheggiato in corso San Maurizio, angolo Giardini Reali, ci siamo diretti in piazza Castello per fare il tour sul bus scoperto; tempo di tornare, nemmeno 2 ore dopo, e abbiamo ritrovato i furgoni aperti e svaligiati dal bagagliaio”.

“Non ve lo spegne nessuno il sorriso : nemmeno chi senza rispetto e senza dignità in una mattina di festa per il ritorno a casa dopo le gare, si permette di forzare i pulmini e portare via tutto – scrive l’associazione -.  Tutto si , proprio tutto : valigie , vestiti , zaini, le palle da bowling che vi hanno permesso di vincere , ma anche le medaglie che vi eravate conquistati sulla pista …
Sicuro non vi ruberanno mai i ricordi che vi siete fatti , le risate, lo spirito di squadra che vi ha permesso di superare i vostri risultati , stupendo anche i vostri mister : magari adesso sono riusciti a sporcare una cosa bella , perché si sa che le anime gentili quando vengono colpite soffrono più delle altre, ma sicuro tra qualche anno riusciremo anche a farci una risata sopra…
Perché voi siete più forti di tutto , anche di chi non ha avuto rispetto nemmeno di quel simbolo che dovrebbe proteggere chi ha qualche difficoltà in più”.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *