Seguici su

Idee & consigli

Quali saranno le migliori offerte Huawei di questo Black Friday 2022?

Pubblicato

il

L’evento dell’anno porta con sé una grande aspettativa, soprattutto se al centro ci sono le offerte del colosso tecnologico. Occasione per puntare su un nuovo modello di smartphone o per regalarsi finalmente un nuovo tablet, le promozioni del venerdì nero sono il momento ideale per gli acquisti in completa convenienza.

C’è grande attesa da parte degli appassionati di tecnologia, quest’anno nell’ambiente si respira aria di occasioni irripetibili. Considerate le rivoluzioni nei top di gamma e il lancio di un mare di nuove idee, la campagna di sconti in occasione del Black Friday punta sicuramente sulla competizione con le innovazioni delle case concorrenti. Giocare sul prezzo è una prassi abituale per il colosso cinese, il giusto connubio tra la qualità dei prodotti e la loro convenienza è stato da sempre la sua formula vincente.

Sicuramente le occasioni tra gli smartphone sono al centro degli interessi, i foldable hanno rivoluzionato il mercato ma anche i top di gamma attirano le aspettative di quanti ambiscono a concludere veri affari. Oltre ai PC e tablet, i dispositivi wearable sono al centro di un mercato particolarmente frizzante. Non resta quindi che rimanere incollati agli schermi sin dallo scoccare della mezzanotte e godersi i ribassi fino all’ultimo minuto. Il 2022 di certo porta con sé delle grandi sorprese.

Quali sono state le promozioni del Black Friday di Huawei nel 2021?

Il 2021 è stato l’anno all’insegna dei ribassi, il portale della tecnologia ha dovuto mettere in campo il meglio della strategia di marketing nel corso di un anno così strano per tutto il commercio mondiale. Il numero ridotto dei lanci di nuovi modelli ha lievemente contratto la fetta di mercato interessata ai ribassi in campo elettronico, il colosso ha fatto quindi ricorso a un vero e proprio intervento a gamba tesa.

Se da un lato c’era particolare cautela nell’investimento per scarsità delle novità, dall’altra lo shop ha proposto i forti ribassi dedicati all’inizio della corsa ai regali del Natale. Gli sconti del 2021 non potevano che essere importanti. Se si considerano percentuali fino al 50%, l’occasione è stata particolarmente allettante per puntare sui modelli top di gamma. La clientela ha risposto con entusiasmo all’iniziativa che, considerando il particolare livello di qualità proposto, non poteva far altro che catturare i pareri del pubblico a caccia di risparmio.

Le scelte della casa si sono però concentrate su particolari modelli, non a caso gli sconti selezionati si sono rivelati un vero successo. Se si considerano i ribassi fino a cento euro su determinati modelli, l’occasione è stata perfetta per dare fondo all’assortimento nei magazzini. La festa del risparmio si è lasciata apprezzare.

Dove trovare gli sconti del Black Friday?

Chi cerca nei posti giusti, può garantirsi una posizione di vantaggio in previsione dei ribassi in occasione del Venerdì Nero. Si tratta di un evento che condensa in poche ore il clou delle offerte annuali, è bene quindi arrivarvi con un certo grado di preparazione.

Molto passa attraverso le informazioni efficaci, è consigliabile affidarsi ai canali più attendibili per usufruire delle reali promozioni e non cadere nel “fake da attesa”. Il contatto diretto con il venditore è certamente la fonte più attendibile, la brand newsletter è lo strumento che consente di accedere alle news sulle promozioni direttamente dal colosso della tecnologia.

Puntare alle fonti esterne può essere particolarmente efficace, è bene però affidarsi solo alle risorse più autorevoli. I portali dedicati ai codici sconto curano delle sezioni interamente riservate alle promozioni del Black Friday, qui è più facile districarsi tra le iniziative per trovare la più adatta alle proprie esigenze di risparmio.

Ci sono infine i canali social, preferire quelli ufficiali è la via divertente ma anche sicura da seguire per potersi fidare davvero. Può risultare noioso rincorrere finte offerte mentre altri stanno esaurendo le scorte davvero in promozione. I post di prima mano sono quindi la fonte da considerare.

Cos’è e quando è il Black Friday?

Comprendere in pieno il senso del Venerdì Nero potrebbe richiedere un balzo indietro nella storia. La tradizione è targata States, il giorno successivo al Ringraziamento veniva dedicato all’apertura della corsa ai regali. Le leggende sono diverse riguardo al nome dell’evento, la più nota attribuirebbe il nero al colore della penna utilizzata sui registri contabili per segnare i bilanci in attivo. Un’altra attribuirebbe il nome al traffico che paralizzò Philadelphia, invasa dai clienti a caccia di offerte per i negozi della città.

A prescindere dalla reale origine dell’evento, il Black Friday da qualche anno è diventato una consuetudine anche in Italia. C’è grande attesa per venerdì 25 novembre, allo scoccare della mezzanotte ha infatti inizio la corsa alle promozioni. Sebbene dovrebbe riguardare il solo giorno di venerdì, l’evento di vendita si dilata in più giorni e fa da volano per la corsa ai regali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *