Cittadini
I detenuti del carcere di Torino potranno sostenere gli esami per la certificazione Cambridge della lingua inglese
I detenuti del carcere Lorusso Cotugno di Torino potranno sostenere gli esami per ottenere la certificazione Cambridge della lingua inglese. Infatti il Centro per l’istruzione degli adulti, Cpia1 Paulo Freire, aprirà , all’interno del carcere la sessione di esami giovedì 9 giugno.
Prima del covid nel 2019 era già stata avviata una sperimentazione nello stesso carcere sempre dal Cpia1, diventando il primo caso in Italia. Nelle parole riportate dall’Ansa, Paolo Tazio, dirigente scolastico del Cpia1, afferma come: “Siamo lieti di continuare, dopo la pandemia, a offrire questa opportunità e confidiamo che questa iniziativa, di carattere sperimentale, possa avere un seguito anche in altre realtà del Paese”
E poi aggiunge: “Si tratta di un osservatorio significativo, se consideriamo che ogni anno sono iscritte presso le nostre strutture oltre 2.500 persone che vivono in città e che provengono da 97 Paesi. L’età va dai 16 agli 80 anni, con una media intorno ai 40”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese