Seguici su

Enogastronomia

A Carmagnola la Coppa Italia di Gelateria, la sfida è al gusto Gianduja

Pubblicato

il

La Coppa Italia di Gelateria 2022, indetta dall’Associazione Italiana Gelatieri, ariva a Carmagnola dopo le prime due prove di qualificazione al Sigep di Rimini e al Roma Food Excel.

L’8 giugno 2022 i svolgerà infatti il Concorso Mole d’Oro che selezionaerà i tre gelatieri che andranno ad aggiungersi ai 9 finalisti già selezionati a Rimini e ai 4 selezionati a Roma. A Carmagnola i maestri gelatieri si sfideranno con il proprio gelato al gusto Gianduia.

La domanda di adesione potrà essere presentata sino alle ore 13,30 di mercoledì 8 giugno 2022 inviando il modulo di adesione e la ricevuta di pagamento (40 euro) all’indirizzo email segreteria@associazionebar.it. L’iscrizione potrà essere effettuata anche presso la sede Ovens, alla postazione dedicata alla segreteria dell’Associazione, il giorno 8 giugno 2022 dalle ore 11,30 alle ore 13,30.

Il campione di gelato al gusto Gianduia, nella dose di una vaschetta da g. 750 circa cadauna,dovrà essere consegnato alla segreteria del concorso, entro le ore 14.00 di mercoledì 8 giugno o potrà essere realizzato in loco.

La giuria sarà composta da esperti che esamineranno i campioni, presentati senza alcuna indicazione del partecipante, esprimendo il loro giudizio insindacabile attribuendo un punteggio di merito.

Ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione e saranno premiati i primi 3 classificati.
I tre vincitori parteciperanno alla fase finale della Coppa Italia di Gelateria che si svolgerà a Roma durante l’evento Excellence Food Innovation 2022, che si terrà nel mese di novembre presso il Centro Congressi La Nuvola.

Appuntamento per tutti alle ore 15:00 a Carmagnola (TO) in Via Sommariva, 33, presso la sede della Ovens Srl.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *